C-ITS platform – V2I ready

C-ITS platform – V2I ready

EMERAS nasce per rispondere alle sfide tecnologiche e gestionali che gli operatori si troveranno ad affrontare nel passaggio alla mobilità connessa e cooperativa.

La creazione di un sistema che supporti l’interconnessione real-time e bidirezionale tra veicoli ed infrastrutture rappresenta un passaggio fondamentale per l’apertura allo scenario cooperativo: lo scambio tempestivo di informazioni legato agli eventi consentirà una gestione ottimizzata del traffico, riducendo così incidenti, congestioni ed emissioni inquinanti.

La piattaforma, oltre ad abilitare la comunicazione V2I e acquisire dati dai sistemi ITS su strada, dispone di un set di moduli che consentono agli operatori di avviare e controllare i nuovi servizi C-ITS, integrandoli con i loro processi di gestione. EMERAS può essere usata come soluzione stand-alone dotata di propria GUI o integrata con i tradizionali Centri di Controllo del traffico attraverso il protocollo DATEX. Installabile sia on-premise sia on-cloud e basata su un’architettura software a micro-servizi, EMERAS risulta ampiamente scalabile e pronta a gestire l’aumento atteso dei veicoli connessi.

Contattateci per maggiori informazioni

    Si rende noto, anche ai fini di cui all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR), che Sinelec S.p.A. raccoglie e tratta i dati forniti tramite la compilazione del presente modulo ai soli fini di dar seguito alla Sua/Vostra richiesta di essere contattati ed in conformità con le disposizioni di cui al GDPR. I Suoi/Vostri dati non verranno comunicati e/o divulgati a terze parti e saranno conservati per il tempo strettamente necessario a dar corso ai contatti commerciali richiesti. Per qualsiasi ulteriore informazione sul trattamento dati da parte di Sinelec S.p.A. si prega di inviare una richiesta a privacy@sinelec.it.

    Ho letto l’informativa privacy ed acconsento al trattamento dei dati