Profilo

Siamo l’azienda tecnologica di ASTM Group, 2° gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione e player globale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali.

SINELEC raccoglie le competenze tecnologiche del gruppo nell’ambito del pedaggio elettronico, dei sistemi di trasposto intelligenti (strade, gallerie e ponti), delle telecomunicazioni e delle soluzioni IT.

Le nostre soluzioni sono alla base di quasi 1.000 varchi di esazione del pedaggio e processano annualmente oltre 500 milioni di transiti per un valore di circa 3 miliardi di Euro; la nostra piattaforma di gestione e controllo del traffico gestisce una rete stradale di oltre 1.400 km.

Oggi, grazie ad oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo, nell’implementazione e nella manutenzione di soluzioni tecnologiche avanzate nel settore autostradale, siamo attivamente coinvolti nel processo di digitalizzazione delle infrastrutture dei trasporti in Italia che consentirà agli operatori stradali di affrontare le sfide della mobilità futura quali l’introduzione dei veicoli autonomi, automobili elettriche e nuovi modelli di mobilità basati sulle connessioni digitali dei servizi di trasporto.

Lo sviluppo di soluzioni innovative per la gestione sicura ed intelligente del traffico e delle infrastrutture di trasporto è una delle nostre priorità poiché riteniamo, in linea con la visione del nostro Gruppo, che la creazione di un modello di mobilità sostenibile sia un prerequisito chiave per la crescita del Paese e per il benessere dei cittadini.

 

SINELEC, Creative Technology for the Mobility of Tomorrow

Sinelec Profile

Profilo Aziendale

 

Utilizziamo la nostra esperienza e il potere dell’innovazione digitale per progettare e costruire soluzioni che renderanno intelligenti le infrastrutture di trasporto

Sinelec Company Profile 08-2019 - Information & Communication Techonology