Weigh-In-Motion

Weigh-In-Motion

I sistemi di pesatura dinamica (WIM, Weigh-In-Motion) rappresentano un’applicazione strategica per il monitoraggio e la gestione del traffico e delle infrastrutture. Le stazioni WIM, oltre a consentire l’identificazione puntuale dei veicoli sovrappeso, generano una serie di dati che – se opportunamente elaborati – permettono una conoscenza approfondita del traffico di tratta e lo sviluppo di sistemi di supporto decisionali proattivi.

LIBRA/S è la soluzione end-to-end WIM di SINELEC, flessibile, modulare e scalabile, basata su un’architettura configurabile in funzione dell’ambito di applicazione e dell’accuratezza di misura richiesta. La piattaforma integra gli elementi di campo delle stazioni di pesatura e un sistema di controllo centrale multi-site, attraverso cui monitorare da remoto il funzionamento e lo stato della diagnostica di più siti. La consolle centralizzata garantisce una gestione evoluta sia delle stazioni, sia dei dati raccolti: il patrimonio informativo acquisito viene infatti storicizzato in un database per finalità di reporting, analytics e per creazione dei modelli data-driven.

Predisposta all’integrazione di soluzioni WIM già installate, LIBRA/S si interfaccia con gli Operational Control Center (OCC) e con i sistemi di monitoraggio dello stato delle strutture (SHM – Structural Health Monitoring) per ottimizzare la gestione dell’esercizio, aumentare la sicurezza stradale e attuare efficaci politiche di enforcement sul peso.

Contattateci per maggiori informazioni

    Si rende noto, anche ai fini di cui all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR), che Sinelec S.p.A. raccoglie e tratta i dati forniti tramite la compilazione del presente modulo ai soli fini di dar seguito alla Sua/Vostra richiesta di essere contattati ed in conformità con le disposizioni di cui al GDPR. I Suoi/Vostri dati non verranno comunicati e/o divulgati a terze parti e saranno conservati per il tempo strettamente necessario a dar corso ai contatti commerciali richiesti. Per qualsiasi ulteriore informazione sul trattamento dati da parte di Sinelec S.p.A. si prega di inviare una richiesta a privacy@sinelec.it.

    Ho letto l’informativa privacy ed acconsento al trattamento dei dati