Safety & Security

Garantire un viaggio sicuro è una delle priorità degli operatori stradali e oggi l’innovazione tecnologica è in grado di supportarli nel raggiungimento di questo obiettivo.

L’installazione di sistemi per l’identificazione delle violazioni atti ad abilitare l’attuazione delle nuove regolamentazioni varate dalle Autorità dei Trasporti, sta riducendo significativamente gli incidenti mortali.

L’adozione di sistemi di Identificazione e Prevenzione Automatica degli Incidenti basati sull’analisi video effettuata tramite algoritmi Machine Learning ha incrementato la reattività degli operatori.

L’implementazione del paradigma “Digital Twin” abilitato dall’IoT sta aumentando esponenzialmente la capacità degli operatori di monitorare in tempo reale lo stato dei propri asset, ottimizzando i processi di manutenzione e conseguentemente la loro efficacia nel prevenire in incidenti stradali.

Essendo l’operatore tecnologico del 2° Gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione,  anche per noi la sicurezza stradale rappresenta una priorità : per questo, nel corso degli ultimi anni abbiamo investito pesantemente nello sviluppo di soluzioni innovative per il controllo del traffico, l’identificazione delle violazioni, il monitoraggio infrastrutturale e per la correlazione di tutto il patrimonio informativo ai fini di ottenere indicazioni strategiche per l’ottimizzazione della gestione degli asset.

Safety & Security Sinelec