Sinelec porta l’innovazione italiana a “Rodovias do Futuro 2025”, in Brasile

Sinelec Rodovias do Futuro 2025

Sinelec porta l’innovazione italiana a “Rodovias do Futuro 2025”, in Brasile

Sinelec ha partecipato, all’evento “Rodovias do Futuro 2025” che si è tenuto presso il World Trade Center di San Paolo, in Brasile. L’iniziativa, promossa da ABCR (Associação Brasileira de Concessionárias de Rodovias), si conferma come uno dei principali appuntamenti dedicati all’innovazione tecnologica e alla gestione avanzata delle infrastrutture autostradali nel Paese.

Lo spazio espositivo di Sinelec, condiviso con il partner Fadami, azienda brasiliana specializzata nello sviluppo di soluzioni software per il settore autostradale, ha fatto da sfondo alla presentazione di tutte le soluzioni aziendali per la digitalizzazione della mobilità, tra cui il sistema S*GATE: una piattaforma di esazione pedaggio free-flow, che si basa su AI, tracciamento 3D e machine learning, che non comporta né soste né rallentamenti alle barriere.

L’impiego di questa tecnologia porta con molteplici sé vantaggi, sia in termini di riduzione dei tempi di percorrenza, garantendo una viabilità più scorrevole, sia a livello di impatto ambientale, limitando l’inquinamento atmosferico e acustico. Notevoli, inoltre, sono le ricadute positive in termini di sicurezza, in quanto il sistema riduce drasticamente la possibilità di code improvvise in prossimità dei caselli. Già operativo in Brasile, S*GATE è stato implementato sulla tratta gestita da Ecovias Noroeste Paulista, concessione di EcoRodovias, società del Gruppo ASTM.

La partecipazione di Sinelec a “Rodovias do Futuro 2025” conferma l’impegno del Gruppo nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per la trasformazione digitale delle infrastrutture stradali, su scala globale.

Resta aggiornato e non perderti le nostre news.