Profilo

Sinelec S.p.A. cura la progettazione, la realizzazione, l’installazione e la manutenzione di sistemi avanzati attinenti alla mobilità nei trasporti

Sinelec S.p.A. è una società del Gruppo Gavio, tra i principali gruppi industriali in Italia ed il quarto operatore autostradale al mondo.

La Società è attiva nei seguenti settori: Information Technology, sistemi di elaborazione dati in Data Center privati e cloud (IaaS, SaaS, PaaS sia in contesti pubblici che ibridi), sistemi ITS (Intelligent Transport Systems), gestione e sicurezza del traffico, reti e sistemi di telecomunicazione, sistemi di sicurezza (security and safety) per infrastrutture critiche.

Da oltre 25 anni, inoltre, cura la progettazione, la realizzazione, l’installazione e la manutenzione di sistemi avanzati per la gestione dei dati sulla mobilità e sul trasporto.

L’attività di Sinelec si estende a tutti i sistemi telematici intelligenti, declinati nel mercato autostradale europeo come i propri sistemi avanzati per l’esazione del pedaggio, che si estendono a tutti i sistemi telematici per l’Infomobility ed i sistemi di aiuto alla guida e alla sicurezza.

Il Data Center di Sinelec ospita infrastrutture IT e abilita ai servizi cloud ibridi per clienti dei settori più diversi, dalla logistica integrata alle grandi aziende che operano nel settore delle costruzioni, dai terminal intermodali marittimi e ferroviari ai broker assicurativi, alla produzione e gestione dell’energia; molti tra tali clienti hanno affidato in outsourcing a Sinelec i propri sistemi informatici.

Con oltre 270 addetti, la Società è in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, in termine di gestione e sviluppo dei processi aziendali, con un know-how e competenze che la pone ai vertici tra i maggiori operatori nazionali.